
Una partita insidiosa per l'Inter contro la neo-promossa Bari, che senza l'infortunato Barreto, prova a fermare la corazzata nerazzurra. L'Inter lì davanti posta "el principe dell'area" Milito ed il "Re Leone" Eto'o.
Partita che inizia alle 18.04. Sotto un caldo infernale Mourinho si affida a Vieira per l'infortunio di Cambiasso. Alvarez mette in difficoltà due volte l'Inter con le sue incursioni che portano però al nulla. Prima vera giocata dell'Inter marcata Milito-Eto'o che con una fitta rete di passaggi riesce ad impensierire la difesa biancorossa. Ci prova più volte anche Stankovic, ma la palla non sembra essergli compagna.
La vera occasione del primo tempo, però ce l'ha il Bari, che al 43' sfrutta un imprecisione di Materazzi: Kutuzov solo contro il portiere ma prima di tirare le due gambe non si accordano. Nulla di fatto.
Fuori Matrix (troppo nervoso) dentro Quaresma, che non riesce ad indovinare un cross. Incitatelo, ma per me rimane ciò che è, anche se lo stimo molto come giocatore e credo in lui. Comincia così il secondo tempo che vede l'Inter in vantaggio al 56'. Calcio di rigore per la squadra Campione d'Italia: dagli 11 metri Eto'o non sbaglia. Primo gol in campionato. Il bari riesce ad acciuffare il pareggio circa 20' dopo con Kutuzov che questa volta non sbaglia. Niente emozioni, la gara finisce così.
Steccata la prima, ma se l'1-1 alla prima giornata, porta bene...
Chi ha orecchie per intendere, intenda...
Pagelle: Julio Cesar 6; Maicon 4,5, Lucio 7, Materazzi 5 (61' Cordoba 5,5), Zanetti 5,5; Muntari sv (28' Balotelli 6,5), Vieira 6,5 (46' Quaresma 4), Thiago Motta 6,5; Stankovic 6; Milito 6, Eto'o 6.
5 commenti:
Io, da interista quale sono, son rimasto davvero deluso...
Si poteva fare molto meglio, con quella squadretta. Ora diranno che il Milan vince lo scudetto... ah ah ah...:)
Ciao Magrì,
Paolo da Lecce.
Sì, anch'io un pò son rimasto giù, però se ogni anno partiamo con l'1-1 e poi vinciamo lo scudetto, per me VA BENISSIMO questo pareggio. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Magrì
Ciao,
calma, ragazzi, calma.
Può anche essere che l'1-1 sia di buon auspicio ... nel mondo della speranza.
In realtà pareggiare in casa con una neopromossa è un mezzo fallimento. Con questo sono convinto che l'Inter sia una una squadra sicuramente più "bella" dell'anno scorso, quanto all'incisività è tutta da dimostrare; vedi supercoppa ...
Certo che se poi, al Ramadan si aggiunge anche la "Quaresma" ...
Comunque, buon campionato a tutti!
Ezio Maletto
Si è vero che pareggiare la prima ci ha portato sempre bene ma questa volta eravamo in casa e non in trsferta. Tutte le volte che li vedo giocare rimango allibito dalla confusione che facciamo. Prima giocavamo peggio, è vero, ma portavamo a casa il risultato, adesso alcune volte giochiamo meglio ma siamo deludenti. Io opterei a prendere un allenatore emergente che abbia idee nuove sul calcio moderno (vedi Gasperini) e poi ci occorre un regista che inneschi le punte (Cassano o Gourcuff)
Si si hai ragione Marco... un pò di delusione c'è. Anzi non solo un pò...
Saluti Magrì
Posta un commento