
Dopo la sofferta vittoria contro il Cagliari, l'Inter aspetta a S.Siro il Napoli di Donadoni. I partenopei scendono in campo con la coppia Lavezzi-Quagliarella, i nerazzurri rispondono con Eto'o-Milito.
Questi ultimi due si confermano più forti del primo binomio. Dopo due minuti Eto'o da tre centimetri insacca in porta dopo un "assist" involontario di Cambiasso. Dopo altri due minuti Milito, partito in posizione irregolare e imbeccato da Maicon, batte con un gran bel gol De Sanctis, che cerca di incitare la squadra e la invita a non cedere. Ed intanto il "Principe" sale a quota 5 gol in 5 partite. Che giocatore!
Continua a spingere l'Inter che ci prova intorno alla mezz'ora con Stankovic che dopo un triangolo chiuso perfettamente con Eto'o, spara un bolide che termina di poco a lato. Al 32' Lucio, dopo un ottimo calcio d'angolo battuto da Sneijder, insacca di testa e va a festeggiare sotto la curva Nord nerazzurra. Dopo poco più di mezz'ora INTER-NAPOLI 3-0.
Inutile il gol di Lavezzi prima del termine del primo tempo, inutile come il secondo tempo, vinto dalla premurosità dei giocatori nerazzurri nel conservare le fatiche per la gara di Genova di Sabato, in quel del Marassi contro la Samp.
L'Inter vince e convince sul piano del gioco: la capolista vola...
Ah, signori...CHE PARTITA DI LUCIO!
2 commenti:
Ottima inter !!
Il mio Blog ha riaperto, dopo 1 settimana, x un problema non causato da me.
Se ti, va passa ogni tanto e iscriviti tra coloro che mi seguono.
Ciao e grazie dell'ospitalità ..
http://spaceinter.blogspot.com/
Premessa doverosa: Contento per la scelta che hai fatto, era un peccato abbandonare questa bella tua creatura.
...e se vi dico che a me piace anche quando non esprime il gioco spumeggiante come domenica?
Di partite come Cagliari ne vedremo moltissime...con i tre punti chiaramente.
un saluto
"Quelli che l'Inter..."
Posta un commento