
Il Football Club Lugano nasce nello stesso anno della beneamata, precisamente il 28 Luglio 1908.
Simone Boldini, allenatore della squadra svizzera, originario italiano, ha collaudato una squadra forte fisicamente, che gioca spesso palla a terra.
Questa estate la squadra del presidente Luido Bernasconi, ha battuto il Milan 2-0, dando inizio alla striscia negativa dei rossoneri.
Il Lugano è una delle contendenti alla promozione. Milita nella Challenge League, campionato di seconda divisione svizzera. Il club possiede in totale sei trofei, vale a dire 3 campionati svizzeri e tre coppe di Svizzera.
Solo una volta la squadra di Boldini è riuscita ad accedere alla Champions League, terminando però subito la sua corsa: ai preliminari di Champions, della stagione 2000/2001, incontra infatti lo Shakhtar Donetsk, che lo fa fuori con un secco 0-3 all'andata ed un confortante 2-1 al ritorno.
La squadra svizzera, oltre al proprio allenatore, ha ben altri 6 elementi italiani in rosa, di cui un ex. Alex Cordaz, quarto portiere dell'Inter nella stagione 2004-05 e 2005-06, insieme a Michele Coppola, Ludovico Moresi, Angelo Dorso, Lucio Ciana e Felipe Martins fanno del Lugano, una squadra quasi "italiana".
Non dovrebbero esserci problemi per la squadra di Mourinho, che sa nettamente di essere superiore ai bianconeri, squadra comunque tosta.
Il tecnico portoghese dovrebbe schierare un 4-3-3 lasciando spazio a coloro che hanno giocato meno, facendo conto che parecchi saranno impegnati con le rispettive nazionali. Spazio a Toldo, Obi, Khrin, Vieira, Quaresma, Mancini e Suazo.
Infine il Magrì, il sito e tutti i tifosi nerazzurri, fanno i più sinceri auguri a Julio Cesar, che quest'oggi compie 30 anni, nato il 3 settembre 1979 a Rio de Janeiro.
 
 
 
2 commenti:
Grazie, ti ho aggiunto. Complimenti per il Blog.
ti ho aggiunto ;)
Posta un commento