
Che abbia già il posto assicurato alla guida dei bianconeri dopo il mondiale è certo, ma è più raccomandabile che gli allenamenti e le partite della sua Juve, le faccia a mondiale concluso, e a Vinovo.
Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Grosso: questa è la difesa (tutta juventina, dove c'è Zambrotta, ex che giocava nei bianconeri quando c'era proprio Lippi), che dovrebbe essere rimodernata così dal mio punto di vista. Santon, ottima partita contro il Cipro, al posto dell'oramai vecchio Zambrotta, che ha poco da dare ancora, e che non galoppa più come una volta. Cannavaro-Chiellini offrono un enorme sicurezza, ma l'inserimento di Criscito non sarebbe niente male, al posto di uno dei due. Via anche Fabio Grosso, non più quello decisivo del 2006. Al suo posto dentro Bocchetti.
A centrocampo via Camoranesi, Gattuso e Pirlo, spazio a D'Agostino,al guerriero De Rossi, e al neo-italiano Thiago Motta, che ha ricevuto il passaporto italiano (ma dubito che possa giocare dato che è interista, e Lippi convoca solo bianconeri).
Si insiste con il tridente lì in avanti. Confermato Gilardino dopo la stupenda tripletta contro il Cipro, che potrebbe giocarsela con Pazzini, altro che di gol a raffica nè fa, e parecchi. Nel completare il trio, spazio a Quagliarella, giocatore fantastico dal mio punto di vista e a CASSANO...
Sapete cosa direbbe Marcello se gli pronunciate la parola "Fantantonio"? "Questa è una parola che non esiste nel mio vocabolario", proprio come diceva il "finto" Cassano al programma di Italia 1 Guida al Campionato...
E' ora del Mancio, è l'ora che qualcuno dica a Lippi di fare le valigie...
0 commenti:
Posta un commento