Fin'ora solo Juventus, Napoli ed Inter hanno esperito un calciomercato degno di nota. Esaminando gli acquisti e le cessioni, diamo un voto al calciomercato delle 'big'.
FIORENTINA 5 - Se una squadra fosse forte per le sue cessioni, la Fiorentina prenderebbe un bel 10. Smantellata la formazione titolare dell'anno scorso: via Zauri dalla fascia, via Almiron dal centrocampo, ma soprattutto via Felipe Melo, colonna portante della squadra. Da Costa, Marchionni e Natali non sono sufficienti per sopperire all’assenza di chi non c’è più.
GENOA 7 - Buon calciomercato della società rossoblu, fin'ora. Gli arrivi di Crespo, Floccari, Palacio ed il ritorno di Figueroa, fanno del Genoa una delle squadre con l’attacco più competitivo della prossima Serie A. Serviva un buon trequartista, ed è arrivato il franco-marocchino Kharja e, per finire, l'ottimo acquisto dal Valencia per la difesa: Emiliano Moretti.
INTER 8 - Con gli arrivi di Thiago Motta, Lucio, Milito ed Eto'ò, l'Inter ha davvero costruito una squadra competitiva e che non puà avere alibi nè in Italia, nè in Europa. La società nerazzurra però, dovrebbe riuscire a vendere Burdisso, Rivas, Vieira e Cruz.
JUVENTUS 8,5 - Forse è l'anno in cui potrebbe giocarsela per il titolo con l'Inter, anche se la difesa è da mettere a posto. Caceres non è esperto, Cannavaro è troppo attempato, ma gli acquisti di Diego e Felipe Melo sono degni di nota.
MILAN 4 - Onyewu chi sarebbe? Luis Fabiano è lontano, Thiago Silva preso lo scorso anno non da garanzie, Oddo è sul punto di ripartire. E se il vero acquisto è Borriello, bhè, c'è da piangere...
NAPOLI 9 - Napoli a forza 5! De Sanctis, Zuniga, Campagnaro, Quagliarella e Cigarini sono acquisti importanti. De Laurentiis ha costruito una vera e propria corazzata, pronta per provare vincere tutto, e chissà se farà concorrenza a Juventus ed Inter...
ROMA 5 - Forse tiene banco il caso "vendita", ma Guberti, Cerci ed il ritorno di Okaka non hanno affatto migliorato la rosa giallorossa, che sarebbe gravemente depauperata, in caso di cessione di De Rossi (al Real) e di Vucinic (conteso in Italia ed Europa).
Don’t go blindly into the dark
5 giorni fa
 
 
 
0 commenti:
Posta un commento