
Tutto bene ciò che finisce bene quindi. Inter in testa alla classifica a pari merito con la Sampdoria, e sta per arrivare la firma del rinnovo di Julio Cesar con la squadra nerazzurra, dopo il tanto discusso trasferimento al Manchester United (così diceva TuttoSport, e qualche rivista poco sportiva, indirizzata più verso i colori bianconeri).
Contento, e non poco, perchè "Julione" è il mio calciatore preferito, e senza di lui, davvero non vedrei un Inter completa. Portiere più forte al mondo, terzino più forte dell'Universo (Maicon), centrocampista invidiato da tutto il pianeta (Cambiasso), e bomber desiderato persino dagli alieni (Milito).
Il contratto del portiere numero uno al mondo, potrebbe essere siglato già domani, dove gli sarà proposto di restare altri cinque anni a Milano.
Saluti, amici nerazzurri.
1 commenti:
Tutti sappiamo cosa (non) è accaduto all'inter per la questione passaporti non molto tempo fa, ed ecco che viene fuori qualcosa che lascia quantomeno un po' perplessi:
Maxwell Scherrer Cabelino Andrade, ovvero il terzino ex-inter, è da tutti risaputo possedere il passaporto comunitario.
Fu tesserato come comunitario dalla stessa Inter ai tempi del suo acquisto. ( lo stesso corriere pubblico' l'elenco dei giocatori extracomunitari e Maxwell NON risultava tra questi ) Il suo agente, l'italo-olandese Mino Raiola, più volte ribadì la possibilità dell'acquisto del terzino da parte del milan, inquanto non ci sarebbero stati problemi per il suo tesseramento.
Fin qua sembrava tutto chiaro, i siti di mezzo mondo, da wikipedia a quello dell'inter, portavano la bandierina OLANDESE come passaporto del ragazzo.
Ad un certo punto, Maxwell viene ceduto al Barcelona per una cifra a dir poco sospetta, c'è chi in buona fede pensa che sia stato solo un regalo nell'affare Ibra, o chi in malafede pensa ad altro.
Circolava voce che il ragazzo non avesse legalmente alcun passaporto e quindi non godesse realmente dello status di comunitario, da qui la cessione generosa da parte dell'inter a soli 4.5mln€.
Dopo qualche giorno, all'ufficialità del transfer , il Barcelona non menziona lo status del ragazzo e sui siti infomativi partendo da wikipedia, scompare la bandierina olandese alla voce ''passaporti''.
Al momeno dell'acquisto del terzino, il Barcelona lo definisce semplicemente Brasiliano, nella nota ufficiale.
Fin qui, i sospetti non erano provati, perchè non per forza il club doveva specificare il suo status nella nota d'ingaggio.
Ma un dubbio tutto questo lo ha sollevato e così andando sul sito della Liga spagnola (lfp.es) ho trovato la lista di tutti i trasferimenti di questa sessione estiva.
Ci sono tutti, da Ricardo Kakà a Ibra, da Ronaldo a Benzema.
Tutti definiti comunitari, lo stesso Kakà con passaporto italiano.
Ma c'era una cosa alquanto inquietante: Maxwell, il terzino con passaporto olandese, inspiegabilmente è stato tesserato dal Barcelona come extracomunitario!
Il link completo della lista trasferimenti è :http://www.lfp.es/portals/0/intercambio/fichajes.xls
Il transfer di Maxwell è alla riga 427 .
Ma allora questo Maxwell in Italia ha giocato con un passaporto fasullo cosi come gioco' Recoba?
Posta un commento