 Fermi sulla sosta di campionato, vociferi di calciomercato e impegni "nazionali". Questo è il periodo attuale del calcio. Rumors su Pandev all'Inter, o Cavani alla Roma e persino chi si inventa che Messi andrà alla Juventus... Ma facciamo chiarezza sull'organico nerazzurro, chi dovrà partire, e chi no.
Fermi sulla sosta di campionato, vociferi di calciomercato e impegni "nazionali". Questo è il periodo attuale del calcio. Rumors su Pandev all'Inter, o Cavani alla Roma e persino chi si inventa che Messi andrà alla Juventus... Ma facciamo chiarezza sull'organico nerazzurro, chi dovrà partire, e chi no.Dei tre portieri, nessuno è cedibile. Evitando di allungare l'articolo su spiegare chi è Julio Cesar mi sembra un pò inutile. Francesco Toldo portiere di assoluta classe ed esperienza, che mette enorme sicurezza. Stesso discorso vale a dire per Paolo Orlandoni, visto poco quanto niente, ma che nei scorsi trofei estivi si è messo in mostra facendo luccicare gli occhi a parecchie squadre di A di media-alta classifica.
Incedibili anche i sette difensori che sono momentaneamente alla corte di Mourinho. I due esterni Maicon e Santon, il primo di assoluto e indiscusso valore, l'altro giovane promessa, sono assolutamente intoccabili, come la muraglia che compongono Lucio-Samuel. Cordoba, Chivu' e Materazzi sono le tre riserve in caso di infortunii o squalifiche di qualche componente del reparto.
Nove centrocampisti, che in realtà sono sette, dato che due di questi sono invisibili. Parlo di Ricardo Bernardo Quaresma e di Amantino Mancini, poveri di gioco. Se dovessi mandare via uno dei due, preferirei il secondo, ormai arrugginito. Intoccabili Cambiasso, Zanetti, Thiago Motta, Stankovic e Sneijder, prevedibili le partenze di Vieira e Muntari, rispettivamente all'Arsenal e Tottenham.
Cinque attaccanti. Milito-Eto'o non si toccano nemmeno se si pagano a fior di milioni, Balotelli nemmeno a fior di miliardi. Chi via tra Arnautovic e Suazo? Bhè, preferisco tenere l'honduregno e magari... prendere Pandev.
 
 
 
3 commenti:
Prima di bocciare Arnautovic, a dire il vero, preferirei prima vederlo.
Una cosa è certa: mezza europa era interessata al proprio corposo cartellino.
ciao
"Quelli che l'Inter"
Si giusto, ma per il momento è un incognita per i tifosi e il calcio italiano. E se non si ambienta bene? Se gioca una sola partita da titolare sborseremo 9 milioni al Twente, quei soldi che servirebbero per Pandev...
sembra ci sia una clausola sulle presenze minime in prima squadra.
Io comunque vorrei prima vederlo, magari oggi alle h 18 se non ricordo male col piacenza.
ciao
Posta un commento