
E’ vero l’ho criticato quando è passato al Barça, ma diciamocela tutta, Ibra(cadabra), è entrato nei cuori di noi tifosi nerazzurri, e sarebbe scorretto e da falsi dire che è un bastardo, come il sottoscritto lo ha reputato più volte, pentendosene in questo momento.
Ma capiamoci bene. Non mi manca, perché abbiamo due attaccanti scarsi, anzi.
Vi mostro i perché, mi manca:
Vi mostro i perché, mi manca:
1. Le sue esultanze che facevano imbestialire i giocatori ed i tifosi avversari. Braccia aperte, quasi a dire “eccomi ragazzi … ecco chi sono io!”.
2. La sua faccia svogliata, i suoi sputi nel campo, quasi fosse un cammello (anzi peggio), i suoi capelli fermati da quella cordicina nera appena sopra la fronte, il suo naso, così tanto grande, che riempiva lo stadio. Solamente con quell’attributo, il Meazza era tutto esaurito.
3. Quel numero 8, che se non caricato sulle sue spalle non ha un senso. Quel numero 8 che entrerà nella storia per averci fatto vincere 3 campionati.
4. Le sue bombe da calci piazzati e non solo a 114 Km/h, come contro la Fiorentina e Sampdoria.
Questi sono i 4 motivi per cui manca Zlatan, è vero in Champions poco incideva, ma in campionato, ricordiamolo, è stato capocannoniere nell’ultima stagione. In questo momento Milito-Eto’o mi vanno bene così, ma in un futuro, se sempre lo vorrà, le porte di Milano sono aperte, e quella del mio cuore anche…
4 commenti:
Eh già nè?!
Manca anche a me!
Spero faccia bene in Spagna!
Lo spero anche io per lui :)
Ti dirò, vederlo segnare certi gol fa tornare una gran nostalgia delle magie che un tempo regalava a noi.
Il giocatore è sublime, forse unico al mondo..ma con Eto'o e Milito stiamo messi bene, e l'augurio maggiore è quello di battere proprio Ibra nella sfida del Camp Nou. Difficile, ma non impossibile..
Giocatore sublime, forse unico. La consolazione è che con Eto'o e Milito stiamo comunque messi bene, e non siamo più sulle spalle di un solo giocatore (per quanto straordinario).
Vedergli segnare certi gol fa sentire comunque un pò di nostalgia per quelle magie che una volta infiammavano la nostra, di curva. Però ormai Ibra è il passato..e l'augurio è quello di batterlo, a casa sua, tra qualche settimana.
Difficile, ma non impossibile..
Posta un commento