
Per un momento mi è sembrato di assistere alla sfida di mercoledì sera tra Napoli e Bilan, dove la squadra di Mazzarri ha rimontato in pochi minuti due gol ai rossoneri. Fino al secondo tempo tutto apposto per la straordinaria Inter, che liquida in 43' la squadra del nostro passato, e perchè no, del nostro prossimo futuro, Walter Zenga.
Urlo dopo urlo, rispondendo a mio fratello, tifoso rubentino, che ieri mi scassò i maroni con la sua Rube, ed invece stasera comodo, con una coperta di lana, era seduto sul divano, a cuccia, bello lì, non fiatava.
Prima il rigore di Samuel Eto'o, poi doppietta di StraordiMario, e successivamente ancora il camerunense affondano il Palermo nel primo tempo fissando il risultato sul 4-0. Balotelli è costretto ad uscire al 59' per un problemino, ancora non chiarito, e al suo posto entra Diego Alberto Milito, acclamato dalla folla a gran voce.
Un minuto più tardi Miccoli, aiutato da un Cordoba stasera disastroso, batte Julio Cesar. 4-1 che si trasforma dieci minuti più in là in un preoccupante 4-3, che mette il brivido ai tifosi nerazzurri, e costringe i tifosi rosanero, già sfollati nella ripresa, a ripagare il biglietto per rientrare nello stadio. Ma non ne vale la pena, perchè a 7' dal termine "El Principe" Milito, appoggia in rete un delizioso assist di un ottimo Maicon. Partita chiusa e tutti a casa.
Non si ferma più questa "Pazza" Inter, che ci ha fatto innamorare nel primo tempo, con passaggi di prima e azioni da manuale del calcio con quattro gol, e soffire nella ripresa. Ma il calcio è così, è bello per questo, soprattutto se a -4 c'è una Rubentus "atomica"...!
Arrivederci.
8 commenti:
Dai, tutto è bene ciò che finisce bene.
Però il secondo tempo abbiamo sofferto in modo gratuito. La partita era bella e chiusa, come si fa a farsi rimontare?
Gara da matti come solo noi possiamo essere... Amala pazza Inter amala...
Grazie per avermi inserito tra i tuoi affiliati, sono molto contento.
Ho inserito il tuo sito tra i link nerazzurri, se il nome non dovesse andare bene fammelo sapere e provvedo.
Ciao.
@Entius: Eh già...quell'Abel mi stava mettendo paura...
@Orgoglio nerazzurro: Tutto OK, non ti preoccupare :)
Non capisco tutto questo accanimento contro Cordoba...1ºgol lancio lungo dal centrocampo( il ns neanche pressa stava a guardare ! ) ..Samuel guarda e Cordoba cerca di mettere una pezza ma Miccoli di forza gli va via.2º Gol...Muntari buca....Samuel guarda un'altra volta il traversone che doveva essere suo...e Cordoba al centro dell'area si prende tutte le colpe .( funziona cosí ? )3ºGol.Hernandez si beve Samuel.
Nel primo tempo tutti hanno giocato bene.....nel secondo tutti male....Santon ,malissimo...ma é un discorso a parte !
Dai sul primo gol è stato imperdonabile cordoba...
Cordoba ha sulla coscienza un gol e mezzo, ma a parte questo nel primo tempo è stato perfetto. Mi preoccupa l'involuzione di Santon, a cui a quanto pare la notorietà ha dato alla testa..spero che riesca Mou a riprenderlo, o questo fa la fine di tanti altri come lui..
Come scrivo sul mio blog, la quasi rimonta può avere un effetto quasi terapeutico..in futuro si imparerà a non dare mai per morta una partita, fermo restando che preso il 4-3 non abbiamo più rischiato nulla..
Ah Dennis, ricordati di iscrivere la tua squadra al fantacalcio, il tempo stringe!
In pomeriggio lo faccio, ciao!
Posta un commento