
E' questa in poche parole la descrizione di Giacinto Facchetti, mai dimenticato da noi tifosi nerazzurri per le sue grandi doti caratteriali. Buono, generoso e sempre pronto a fare il massimo per società e calciatori.
E' scomparso il 4 Settembre del 2006, tre anni fa. Un cancro al pancreas lo ha portato via, lasciando gli sportivi italiani sgomenti, impotenti davanti l’inevitabile.
Giacinto Facchetti fa parte di quella schiera di calciatori gentiluomini, di quelle bandiere che nel calcio moderno non esistono praticamente più.
Quello che è ormai sempre meno uno sport e sempre più un business, dovrebbe fermarsi e tornare ad insegnare quei valori che questi grandi campioni hanno mostrato, domenica dopo domenica, su tutti i campi di calcio. Correttezza, professionalità, rispetto per l’avversario.
Eppure difendo Giacinto, e mostro a tutti un articolo che mi fa "incazzare". Il sito FWG, mostra un articolo, che potete leggere cliccando sul nome del sito, che mette in ridicolo Giacinto Facchetti. Vergogna, vergogna, vergogna ...
Grazie Giacinto per aver onorato l'Inter. Tu sei tutto quello che ...
Si ringrazia per il materiale multimediale Inter.it
3 commenti:
grande articolo...è bene k tutti gli sportivi e tutti gli interista oggi ricordino con affetto questo grande uomo k rese grande l'inter k oggi conosciamo---GRAZIE GIACINTO
Non é del mio tempo...ma per quello cha ha fatto per l'Inter merita tutto il ns rispetto e sempre il ns ricordo !
http://internelcuore2009.blogspot.com/
ciao cugini, dite che si vive di presente, il passato non conta, per me conta, eccome conta per tutto quello che abbiamo vinto. Voi sicuramente ci supererete in trofei, sicuramente negli anni a venire farete man bassa di coppa dei campioni, mentre noi, poveretti, dovremo aspettare 46 anni per metterci a rivincere qualcosa. Comunque, vi auguro di godere quanto ho goduto io nel passato a vedere voi quando facevate figure di mezze calzette nel e fuori dai patri confini.
Ciao, vi voglio bene per quanto mi avete fatto divertire, statemi bene ed in bocca al lupo.
Un cugino rossonero......
Posta un commento