
Si è conclusa ieri la sessione estiva del calciomercato. L'Inter non ha effettuato nessun acquisto nell'ultimo giorno di mercato, ma ha ceduto Kerlon in prestito all'Ayax. Grande calciomercato della società nerazzurra, cui pongo i miei personali ringraziamenti a Marco Branca, che si è dimostrato ancora una volta, gran uomo-mercato. Riviviamo insieme il calciomercato nerazzurro.
Il 29 Giugno 2009 Diego Alberto Milito è dell'Inter. L'argentino proveniente dal Genoa,firma fino al 2013. In cambio ai rossoblù va il giovane Robert Acquafresca. "El principe", classe 1979, ha gonfiato la rete ben 144 volte nella sua carriera distribuiti nei campionati d'Argentina, Spagna e Italia - 24 nell'ultima Serie A Tim; 4 nella nazionale maggiore argentina.
Due giorni dopo, Thiago Motta firma anch'esso fino al 2013 con la maglia nerazzurra. Il centrocampista brasiliano, classe 1982, è stato acquistato, come Milito, a titolo definitivo dal Genoa. Al grifone, sempre a titolo definitivo, sono stati ceduti Francesco Bolzoni, Leonardo Bonucci (ora al Bari) e Riccardo Meggiorini (anch'esso al Bari).
Lunedì 20 luglio Lucimar Da Silva Ferreira Lucio, difensore e capitano della nazionale brasiliana firma un contratto fino al 30 Giugno 2012, confessando alla stampa di voler chiudere la carriera con la maglia nerazzurra. La società nerazzurra per prenderlo, non ha sborsato un euro, dato che si era appena svincolato dal Bayern Monaco.
Il 27 luglio Samuel Eto'o, firma un contratto di cinque anni con la società di via Durini, per la gioia dei tifosi nerazzurri. Ibra va al Barcellona ed insieme ad Eto'o arrivano 45 milioni nelle casse dell'Inter. Il camerunense saluta tutti i tifosi e va subito in gol in Supercoppa.
Il calciomercato dell'Inter si chiude il 28 Agosto con l'acquisto di Wesley Sneijder. L'olandese ha firmato con la squadra nerazzurra, un contratto di quattro anni. Il giocatore ha esordito subito, il giorno dopo nel derby contro il Milan (vinto Sabato per 0-4), disputando un'ottima partita.
La formazione attuale è: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta, Muntari, Sneijder; Eto'o, Milito. Siamo sicuri che il Real sia la squadra più forte del mondo? Ho i miei dubbi...
8 commenti:
Ritengo questa campagna acquisti di quest'anno la migliore, anche dal punto di vista economico, degli ultimi anni.
Ok Branca e Oriali!
ps: sei tra i miei siti amici con piacere, ciao.
Son pienamente soddisfatto del mercato, sia in entrata che in uscita !!
http://spaceinter.blogspot.com/
è il mio blog, facci un salto, e iscriviti tra quelli che mi seguono, se ti fa paicere !!
Mercato eccelso !!
Seguimi se ti va :
http://spaceinter.blogspot.com/
@francescomisc: grazie...
@space inter: aggiunto nei siti affiliati, e mi son registrato ;)
@entrambi: CHE CALCIOMERCATO ... Spaventoso!!!!
Ti avevo giá aggiunto ..e mandato un messaggio...
bel blog ....complimenti
ciao
4EverInter
Calciomercato superbo come non avveniva da tempo; mi pare che i nuovi arrivati siano di livello mondiale, per questo non si può che pensare positivo.
Ciao.
Ciao e forza Inter. Un saluto. Roxblog
se qualcuno vuole diventare sostenitore del mio blog non mi offendo ! eheheheh
ciao
http://internelcuore2009.blogspot.com/
Posta un commento